Come fare una vacanza a vela post quarantena COVID-19 FREE?

Con Sailing cruises in Grecia ionica su Big Mama è possibile!

Una volta messo alle spalle lo stress di questi ultimi mesi, possiamo tutti passare dall’immaginazione e dai sogni fatti in poltrona durante la quarantena dovuta alla pandemia provocata dal coronavirus, alla pianificazione. Tutti quelli che non vedono l’ora di sentire di nuovo il vento sulla faccia e il rumuore del mare possono prendere in considerazione una vacanza a vela post quarantena COVID-19 FREE su Big Mama, la nostra bella imbarcazione di 16 metri in navigazione tra le isole della Grecia ionica. Una crociera a vela su Big Mama ha molto da offrire: un decuplicato senso di libertà dopo le recenti restrizioni, la luce e il tepore del sole sulla pelle, l’avventura dell’esplorazione di baie, spiagge, villaggi e luoghi isolati e incontaminati. Non di meno, la vacanza in barca a vela è eco-sostenibile e ridona un equilibrio interiore grazie allo stretto contatto con gli elementi della natura.

Una crociera di Sailing cruises è diversa da qualsiasi altra esperienza sul mare. L’itinerario è determinato dal vento e dal tempo: lo skipper è un attento osservatore delle condizioni meteorologiche e riesce sempre a farvi godere al massimo l’esperienza di navigazione tenendo barca ed equipaggio sempre al sicuro e nel pieno comfort. Le giornate trascorrono piacevolmente tra piccole navigazioni, bagni, nuotate, snorkeling, buone letture, buona musica. Nel tardo pomeriggio, una volta che la barca è ormeggiata all’ancora per la notte, il nostro tender vi condurrà a terra ad esplorare i piccoli villaggi di pescatori dove sarete accolti con calore in taverne sul mare per gustare le specialità della cucina greca. Prima di andare a dormire nella vostra comoda cabina, potrete ammirare dal pozzetto o dal ponte della barca il cielo stellato con il favore del buio e delle scarse luci della terra ferma.

Ci chiediamo spesso se le crociere di Sailing cruises saranno le stesse dopo la pandemia! Forse no. La pandemia costringerà i capitani e gli equipaggi a riconsiderare tutto, dalla pulizia alla sicurezza. Eppure, ciò che non cambierà mai è il paesaggio, l’esperienza di una crociera personalizzata e la tradizione della navigazione a vela che tra queste isole si mescola con la storia, con la leggenda e con il mito.

Per saperne di più su come abbiamo deciso di affrontare il tema della sicurezza a bordo in tempi di coronavirus leggi l’articolo La nuova normalità a bordo di Big Mama