Una vacanza in barca COVID-19 FREE per viaggiare con serenità

La nuova normalità a bordo di Big Mama

La vacanza in barca COVID-19 FREE è possibile? Si! Andare in barca a vela ai tempi del coronavirus vi procurerà la stessa gioia di sempre. Con Sailing cruises la vostra vacanza sarà bella, entusiasmante e sicura come sempre perchè Big Mama è una barca COVID-19 FREE. Sarà sempre bellissimo il paesaggio costiero dell’Epiro e delle isole della Grecia ionica. Tuttavia, Sailing cruises da quest’anno si occupa della sicurezza e salute dell’equipaggio indroducendo delle importanti novità: saranno disponibili in ogni locale della barca gli igienizzanti per le mani, bagni e docce saranno disinfettati frequentemente durante il giorno. La barca sarà sanificata ad ogni cambio equipaggio con l’ausilio di generatori di ozono (ogni intervento sarà seguito da ampie e corrette procedure di ventilazione), luce ultravioletta e antisettici naturali (olio di albero del tè) saranno utilizzati per disinfettare i vari ambienti della barca. Le dimensioni della nostra piccola compagnia di charter la rendono agile e pronta ad adattare strategie e politiche alle mutevoli condizioni imposte dall’emergenza sanitaria COVID-19 e adottare le misure richieste dallo Stato e seguire le linee guida per la salvaguardia della salute pubblica. Per la sicurezza dell’equipaggio e di voi stessi, vi sarà richiesta la misurazione della temperatura e vi sarà posta qualche domanda sulla vostra storia recente di salute. Questa potrebbe essere considerata una buona regola a prescindere dalla particolare situazione per garantire una serena convivenza durante il periodo di vacanza. Inoltre lo skipper, come è sempre stato anche prima, nel caso di un malato o un infortunato a bordo mette in atto un piano di sicurezza accuratamente studiato.

Vi sembra tutto un po’ diverso da come era prima? Forse lo sarà per i vecchi lupi di mare, ma tutti i viaggiatori si abitueranno presto ai nuovi protocolli di viaggio. Anzi, molti di sicuro non viaggerebbero più senza la certezza che questi controlli avvengano.

Ma alla fine le crociere su Big Mama avranno ancora tutti gli ingredienti che le rendono indimenticabili? Certo! Niente potrà cambiare l’atmosfera e le emozioni che la barca a vela regala.