CONTATTI

Inviaci un messaggio con la tua richiesta. Risponderemo subito!

Grazie per averci contattato. Il tuo messaggio è stato correttamente inviato.
C'è stato un errore nell'invio del messaggio. Ti preghiamo di riprovare.

SUGGERIMENTI

Ci sforziamo di far sentire tutti i passeggeri speciali durante le nostre crociere. I vostri compagni di vacanza apprezzeranno gli sforzi che fate per essere responsabili, rispettosi e amichevoli, come faranno loro con voi

  • Dai una mano!

  • Gli ospiti sono incoraggiati a partecipare. Vuoi aiutare a cucinare? Lavare i piatti? Apparecchiare la tavola? Stare al timone? Imparare a regolare le vele? Sei il primo ad andare in acqua dopo un ormeggio? Allora controlla l’ancora!

  • Non fumare

  • Mai all’interno della barca! Se proprio è necessario, bisogna farlo sottovento. E’ bene in ogni caso chiedere allo skipper.

  • Scendi le scale “al contrario”

  • Quando scendi sottocoperta, fallo con il volto rivolto verso i gradini e tieniti al corrimano.

  • Regimi alimentari particolari

  • Se devi seguire un regime alimentare particolare, fallo presente al momento della prenotazione.

  • Allergie

  • In caso di allergie alimentari, gravi reazioni a punture di insetti o altri importanti problemi di salute, ti prego di informare lo skipper prima di salire a bordo. Porta con te i farmaci che ti sono stati prescritti per le emergenze.

  • Sicurezza

  • Lo skipper è responsabile della vostra sicurezza a bordo. Dovete seguire le sue indicazioni con attenzione e non metterle in discussione.

DOMANDE FREQUENTI

Una crociera a bordo di Big Mama è probabilmente la vacanza a vela più rilassante che potrete mai sperimentare.
Trascorrerete la giornata veleggiando tra le isole della Grecia ionica, fermandosi a nuotare in baie isolate, godervi il sole della Grecia, profumi, colori e sapori del Mediterraneo. Diamo spazio alle domande più frequenti ricevute soprattutto dalle persone che si sono avvivinate al mondo della vela per la prima volta.

Sailing cruises è una piccola società di charter a conduzione familiare il cui titolare è lo skipper Tommaso Massari che opera garantendo i più alti standard di sicurezza, comfort e professionalità.

Essere skipper armatore significa condurre come comandante ed essere proprietario della barca di cui siete ospiti. Come è facile intuire, uno skipper che sia anche armatore ha come interesse principale che l’imbarcazione sia sempre tenuta in perfetto stato. Spesso si occupa personalmente delle manutenzioni, anche di quelle più tecniche. La pulizia della barca è un vanto di questa organizzazione che raccoglie complimenti e recensioni pubbliche in questo senso da molti anni. Il fatto di avere spesso gli stessi ospiti per anni di seguito è l’indice di gradimento più attendibile.

Chiunque! La vacanza in barca a vela è adatta a tutti senza distinzione di età e persino a chi non sa nuotare. I nostri ospiti normalmente sono coppie, viaggiatori singoli, novelli sposi, famiglie, gruppi di amici: la nostra barca Big Mama accoglie tutti coloro che sono alla ricerca di bei momenti, buon cibo ed emozioni.

Navighiamo in acque protette su una barca molto stabile, lunga circa 16 metri e larga circa 5, quindi è un’evenienza molto rara anche in chi è predisposto.

Il clima estivo della Grecia ionica è caldo ed asciutto, mitigato da un vento fresco di maestrale che si alza ogni pomeriggio e cessa la sera. Da Maggio ad Ottobre si può godere di lunghe giornate con il sole e di un mare ad una temperatura eccezionalmente mite e piacevole.

Tutte le sere è possibile scendere a terra, visitare i pittoreschi villaggi di pescatori delle varie isole che saranno parte del nostro itinerario, e mangiare nelle tipiche taverne greche sul mare.

Gli ospiti possono aiutare lo skipper nelle manovre, se vogliono, o semplicemente sedersi e godersi la navigazione e il paesaggio in continuo cambiamento. Si può leggere, prendere il sole, incontrare nuovi amici o prestare attenzione all’avvistamento di foche monache, delfini e tartarughe caretta caretta. Si può cucinare, preparare aperitivi, pescare, nuotare, fare snorkeling. Tantissime attività per tutte le età, desideri ed attitudini.

Si, sempre dai prorpi telefoni cellulari e tablet. A bordo c’è anche una connessione internet dedicata alle previsioni meteo e alle comunicazioni dello skipper, ma che in caso di emergenza può essere messa a disposizione del gruppo.

Abbiamo due frigoriferi molto capienti in cui è anche possibile mantenere e produrre il ghiaccio per le vostre bevande. Vi chiediamo però di utilizzare le bevande alcoliche con moderazione. Si può fumare solo all’esterno e sottovento.

Una volta che avete scelto un periodo, potete inviare una mail a info@sailingcruises.it e chiedere la disponibilità di posto indicando per quante persone si effettua la richiesta. Vi risponderemo con un preventivo completo che conterrà tutte le informazioni necessarie a formalizzare la prenotazione.

La nostra base nautica è sull’isola di Lefkada. La Grecia ionica è facilmente raggiungibile dall’Italia sia con un traghetto da Ancona, Bari o Brindisi, sia in aereo dalle maggiori città italiane. Arrivando in traghetto, si può viaggiare con la propria macchina. Questa soluzione è adatta alle famiglie o a chi vuole proseguire le proprie vacanze in Grecia al termine della crociera. I collegamenti aerei diretti sono assicurati da Milano, Venezia, Bologna, Roma, Napoli e Bari. E’ però possibile raggiungerci anche facendo scalo a Corfù o a Cefalonia. Consigliamo di contattarci per avere un suggerimento sul mezzo più comodo per raggiungerci dalla vostra città di partenza. Scrivete a info@sailingcruises.it

IL NOSTRO IMPEGNO

Ogni richiesta viene presa in considerazione: ci sforziamo di accontentare qualsiasi esigenza per rendere facile la tua vacanza. Il tuo tempo libero ha valore anche per noi!